Le keywords

La scelta delle parole chiave o keywords riflette le nostre esigenze e la nostra cultura. Mai dare per scontato di sapere cosa cercano gli altri. Prima ascoltare senza pregiudizi, poi decidere.

I SEM e i SEO specialist utilizzano alcuni strumenti per analizzare le parole chiave su cui puntare nella propria strategia. Uno di questi servizi si chiama Google AdWords.

Ecco uno screen shot che mostra un esempio di interrogazione. Si è cercato la parola chiave “concerti a Lecco”: nessun risultato. Quindi si è cercato “concerti a Milano” che ha dato 74.000 ricerche al mese ed in particolare secondo un dettagliato elenco di varianti che potete leggere qui sotto.

adwords

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: